Patrocinio Consolato Brasiliano Napoli

 

 

'Bacia la terra e corri...'' da una frase di Madre Claudia Russo Venerabile, è l'ultimo progetto in fase di realizzazione. esso ha come finalità la raccolta di fondi per una Missione che opera in tutto il mondo, per l'educazione scolastica di bambini bisognosi. L'istituto al quale è rivolto la donazione è quello delle 'Povere Figlie della Visitazione di Maria' fondata da Suor Claudina Russo oggi 'Venerabile', di cui la Casa madre è a Napoli nella circoscrizione di Barra.

Il progetto'Bacia la terra e corri...''  si compone di una raccolta di foto dei soli volti di bambini che verranno distribuiti ad artisti che vorranno aderire e realizzare dei ritratti a punta di matita grafite in bianco e nero, tutti su carta misura 30x40 con cornice a righello nero con vetro o plastica.

Ogni disegno-ritratto verrà esposto in un unica mostra dove verranno venduti a collezionisti e appassionati di disegni a mano libera. Il ricavato andrà tutto devoluto a favore della missione delle Povere Figlie della Visitazione di Maria, considerando che con dieci euro in Africa un bambino frequenta la scuola delle Suore per un anno. Saranno coinvolti sponsor che permetteranno la realizzazione di un catalogo con tutti i ritratti i nomi e i curriculum degli artisti.  L'associazione si avvale della collaborazione di Enti pubblici e ordini privati non che del patrocinio  morale dell'Ambasciata Brasiliana in Italia.

Sito ufficiale dell'Istituto:

http://www.suorevisitazione.it/default.asp?itemID=1&itemTitle=%20Home%20Page

Suor Claudia Russo 'Venerabile'

Fondatrice delle Povere Figlie della Visitazione di Maria

Ritratto a matita grafite cm30x40

eseguito da Carlo Improta